Areoporti in Calabria

In Calabria sono presenti tre aeroporti, dislocati rispettivamente in corrispondenza delle città di Crotone, Reggio Calabria e Lamezia Terme.

Quello più importante, per numero di voli e traffico di passeggeri, è senza dubbio l’aeroporto di Lamezia Terme. E’ un aeroporto internazionale, costruito nel Golfo di Sant’Eufemia. Questo aeroporto è collegato alle varie città della costa tirrenica tramite autobus di linea e treni (la stazione ferroviaria di Lamezia Terme dista solo 1,5 km). Quest’aeroporto è l’ideale per chi desidera trascorrere una vacanza nella bellissima Costa degli Dei. L’imbocco dell’autostrada è infatti a ridosso dello scalo e, procedendo in direzione sud, s’incontra per prima la località di Pizzo, a soli 18 km dall’aeroporto. Seguono poi Vibo Marina, Porto Salvo, Briatico (45 km), Parghelia, Tropea (57 km) e Capo Vaticano (65 km).
Il taxi rappresenta un altro mezzo di trasporto efficace, per chi, per via del bagaglio, preferisce la comodità del mezzo individuale. I prezzi sono modici e tutti possono permetterselo.